Info utili

FAQ

Qui le risposte alle domande più frequenti.

Italian Bike Festival si svolgerà dal 9 all’11 settembre 2022.

Pre apertura dedicata a media e operatori del settore: venerdì 9 settembre 2022, 9:00 – 12:00. E’ previsto un varco d’ingresso destinato alla pre apertura, obbligatorio presentare al personale della sicurezza il biglietto di ingresso (è possibile registrarsi al seguente link: https://italianbikefestival.net/iscriviti/).

Venerdì 9 settembre 2022, 12:00 – 19:00*

Sabato 10 settembre 2022, 10:00 – 19:00*

Domenica 11 settembre 2022, 10:00 – 18:00*

*gli orari sopra indicati potrebbero subire variazioni.

L’ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura.

Italian Bike Festival si svolge presso Misano World Circuit (Viale Daijiro Kato, 10, 47843 Misano Adriatico RN)

– In macchina, Misano World Circuit si raggiunge facilmente con l’Autostrada A/14 Bologna/Bari/Taranto che è a sua volta collegata con le principali autostrade europee. Uscita: Cattolica

– In treno: una fitta rete ferroviaria collega Riccione con le principali destinazioni nazionali ed internazionali. Da Riccione proseguire con il collegamento ferroviario per Misano Adriatico.

– In aereo: collegamenti nazionali ed internazionali dagli aeroporti di Bologna, Milano, Rimini. Da qui proseguire in treno direzione Misano Adriatico.

Si. Per poter accedere al Villaggio è obbligatorio iscriversi online (https://italianbikefestival.net/registrati/). Una volta completata la registrazione basterà presentarsi al varco d’ingresso con il ticket in versione digitale sul proprio cellulare o in versione cartacea, per poter accedere all’evento.

No, l’ingresso all’Italian Bike Festival è gratuito, è richiesta la registrazione (https://italianbikefestival.net/registrati/).

Il biglietto ricevuto in seguito alla registrazione potrà essere utilizzato per tutte e 3 le giornate del Festival. 

Certamente, è prevista anche un’area attigua al villaggio dove poter lasciare il proprio mezzo per essere più liberi durante la visita.

Italian Bike Festival prevede esposizione e test prodotto. Nella pagina “Area Expo” troverai tutte le informazioni che ti servono all’interno della mappa interattiva.

Le modalità di accesso ai test bike sono a discrezione delle aziende.

RICORDA:

  • è obbligatorio l’utilizzo del casco;
  • consigliamo di presentarsi con abbigliamento idoneo, sportivo;
  • è consentito il test bike solamente agli utenti maggiorenni;
  • gli espositori non dispongono di tutte le tipologie di pedali, se vieni munito di scarpe con attacco ti consigliamo di portare i tuoi pedali. 
  • l’area test è riservata ai mezzi demo delle aziende.

Sì, potrai accedere al villaggio con la tua bicicletta.

All’ingresso il personale applicherà alla tua bici un “braccialetto”, il quale non dovrà essere rimosso durante l’intera durata della visita. Senza questo elemento identificativo non sarà possibile uscire dal villaggio con la propria bicicletta. In questo caso bisognerà aspettare la chiusura del villaggio e gli accertamenti da parte degli addetti alla sicurezza.

Obbligo di registrazione all’evento per tutti, adulti e bambini (link https://bit.ly/3xwE97e). La registrazione permetterà all’organizzazione di avere in tempo reale la numerica di persone presenti all’evento e di conseguenza controllare gli ingressi in caso di necessità. La registrazione è inoltre obbligatoria poiché potrebbero essere richiesti gli elenchi dei partecipanti da parte degli enti sanitari e governativi.

Rilevazione della temperatura ai varchi di ingresso. Se questa risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.

Obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e dove non è possibile il mantenimento della distanza di almeno 1mt. 

La sanificazione degli ambienti comuni e degli stand sarà effettuata ogni giorno a fine giornata.

L’organizzazione di Italian Bike Festival, secondo le norme vigenti, ha redatto il protocollo di sicurezza anticontagio Covid -19, con le procedure da seguire in tutte la fasi dell’evento (pre, durante, post). Consulta il protocollo.

L’organizzazione di Italian Bike Festival, secondo le norme vigenti, ha redatto il protocollo di sicurezza anticontagio Covid -19, con le procedure da seguire in tutte la fasi dell’evento (pre, durante, post). Consulta il protocollo.

Partner istituzionali

Mobility Partner 

Partner 

Media partner