Bike Events

Bike Events è un hub di produzione di eventi bike oriented. Proponiamo eventi per i bikers costruendoli dal loro punto di vista.

Scopri di più su:

www.bikevents.com

 

Rimini, Parco Fellini 31 agosto / 1-2 settembre

Offroad: Selle Italia presenta X-LR

La X-LR è una sella specificatamente dedicata all’universo off-road. Rappresenta il culmine di una profonda ricerca di prodotto arricchita dal contributo congiunto di atleti, designers ed altri esperti di settore.

FORMA

La X-LR si contraddistingue per la specifica inclinazione del naso, particolarmente proteso in avanti al fine di garantire una maggiore libertà di seduta durante la corsa. Autentica rivoluzione è la declinazione tecnologica dello “shock absorber” , che risulta integrato nel rail carbonio in co-laminazione in modo da eliminare ogni forma di vibrazione proveniente dalla strada. Caratteristica interna è anche l’imbottitura a doppia densità che ne definisce la struttura: una punta più morbida permette maggiore fluidità di movimento e comfort anche in fase di salita; la parte posteriore, ad alta densità, permette invece di trovare la necessaria stabilità durante la pedalata. Gli innovativi bumper anti-abrasivi, infine, assicurano protezione massima in caso di caduta. La durabilità di questo materiale è stata aumentata del 93% rispetto ad una versione standard.

ERGONOMIA

la sua speciale conformazione con la punta rivolta verso il basso è stata concepita appositamente per assicurare il corretto posizionamento in sella nelle più svariate condizioni di pedalata, rendendola ideale per la mtb. La riduzione del 4% in termini di lunghezza e larghezza rispetto ad una sella tradizionale favorisce inoltre la massima libertà di movimento, particolarmente richiesta dalla pratica off-road.

DURABILITÀ

la sapiente scelta e combinazione dei materiali favoriscono la massima resistenza agli urti e alle sollecitazioni della strada. L’utilizzo delle tecnologie più innovative come l’esclusivo Air Cross permette una eccezionale durata della sella nel tempo.

DESIGN

Affascinante ed innovativo: un carattere aggressivo che riprende i seducenti tratti del mondo automobilistico sportivo rielaborandoli in una sella agile e funzionale alle necessità dell’off-road.

TECNOLOGIA AIR CROSS

AIRCROSS è una tecnologia jet spray che realizza una struttura con due differenti layers: lo strato interno, soffice, che assicura il giusto comfort; lo strato esterno, impermeabile, per ottenere protezione. Questa tecnologia ha permesso di sviluppare una sella con un’unica parte di imbottitura, evitando tutte le possibili criticità derivanti da condizioni atmosferiche, fango, o balzi incontrati sul terreno. Inoltre, questo prodotto può essere pulito con acqua senza problemi.
La tecnologia Aircross ha mostrato nei test un impressionante grado di crescita in termini di durabilità e resistenza ad abrasione ed urti. Inoltre, assicura un alto livello di precisione su ogni singolo dettaglio della sella. Il risultato è senza compromessi, con una notevole resistenza all’abrasione ed all’invecchiamento ed un design rivoluzionario che realizza una nuova prospettiva di prodotto.

 

X-LR HANDMADE

Presente in versione Fill e Flow. Scocca in Nylon12 e fibra Carbonio che assicura eccellenti standard in termini di performance, ma soprattutto di peso: 130 grammi, i massimi livelli di leggerezza nella categoria. Una versione che rappresenta concretamente l’eleganza tipica dei prodotti rivestiti a mano che i labor atori Selle Italia realizzano da sempre con estrema cura.

X-LR AIR CROSS

Presente in versione Fill e Flow. Si tratta di una tecnologia jet spray che realizza una struttura con due differenti layers: lo strato interno, soffice, che assicura il giusto comfort; lo strato esterno, impermeabile, per ottenere protezione. Il risultato è senza compromessi, con una notevole resistenza all’abrasione ed all’invecchiamento ed un design rivoluzionario che realizza una nuova prospettiva di prodotto.

X-LR E-BIKE

Presente in versione Flow. Integra le caratteristiche principali della X-LR con una imbottitura dedicata in gel ed una serie di dett agli che richiamano l’universo delle bici elettriche.