LA GIALLA CYCLING

La Gialla Cycling è l’evento di punta del palinsesto di happening sportivi che si svolgono durante IBF Italian Bike Festival. Giunta alla sua terza edizione, La Gialla Cycling si rinnova e propone per questo evento ciclistico un format che si fonde perfettamente con lo spirito partecipativo che caratterizza la manifestazione.

L’obiettivo per il 2024 de La Gialla Cycling sarà quello di incentivare il “ciclismo lento” con un agonismo meno esasperato. Questo rappresenta un modello interessante per vivere il ciclismo abbinato alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità, gastronomiche incluse. Per questo ci saranno diversi ristori lungo i percorsi che saranno dei veri e propri angoli del gusto dove assaporare le prelibatezze del territorio.

Rimane confermata l’ormai celebre partenza dalla Pista Internazionale del Misano World Circuit con due percorsi su strada “Il Corto” e “Il Lungo”, e due percorsi gravel “Il Morbido” e “Il Tosto”. La Gialla Cycling non perde comunque le sue radici e mantiene il lato agonistico mettendo a disposizione un tratto cronometrato (salita di Montefiore Conca dal versante Pedrosa) per i corridori che non vogliono perdere il gusto della sfida!

Per chi invece vuole partecipare ad una pedalata alla portata di tutti viene proposta La Gialla Family e come ogni anno, non mancheranno le gare dedicate al settore giovanile.