TEST BIKE

Due aree dedicate ai TEST BIKE.

Off-Road Arena

La ormai iconica Off-Road Arena si sviluppa su un’area di oltre 30mila mq. La zona è interamente dedicata ai test delle mtb, emtb, ciclocross e gravel. Un tracciato di 2 km con ostacoli artificiali e naturali come curve paraboliche, dossi, rock garden artificiali, tronchi, passerelle e passaggi tecnici su sabbia e ghiaia.
L’intera Arena si snoda tra la zona pianeggiante della flat track, dove verrà messa alla prova la scorrevolezza e la reattività delle bici, e la collina adiacente, dove invece saranno le pendenze fino al 20% a fare da padrone; per testare al meglio, sia in salita, che in discesa le migliori ebike.

La tipologia di tracciato è polivalente. Veloce, scorrevole con ostacoli e passaggi adatti per testare bici da Enduro fino a 180mm su alcuni tratti.
Sicuramente ideale per biciclette da Xc e Trail fino alle Gravel con passaggio sulla variante.

Il tracciato principale della Off-Road Arena sarà anche il palcoscenico di due appuntamenti agonistici del palinsesto de La Gialla Cycling

Road Circuit

La Pista Internazionale del Circuito di Misano verrà dedicata interamente ai test bike su strada. Un circuito di 4,2 km di godimento puro dove potrai scaricare tutti i tuoi watt in totale sicurezza ed entrare in sintonia con le bici dei tuoi brand preferiti!

Il Road Circuit è il terreno ideale per testare in tutta sicurezza le bici da corsa di ogni tipologia. Crono, aereo, endurance e scatto fisso. Ideale anche per le bici Gravel con le quali potrai fare le tue incursioni nella zona “Play Gravel” della Off Road Arena.

La pista sarà disponibile anche per provare le bici urban ed in generale a tutti i mezzi e le novità dedicate alla mobilità dolce.

La Pista Internazionale sarà anche il campo gara di due competizioni dedicate ad allievi, esordienti e giovanissimi con la Tipo Pista e Junior Trophy gare che fanno parte del palinsesto de La Gialla Cycling.

Come devo fare per effettuare i Test Bike?

Durante i giorni di evento basterà recarsi allo stand* del marchio di bici interessato, organizzarsi con l’azienda ed entrare nella Off-Road Arena o nel Road Circuit, attraverso il BOX IN/OUT indicato in mappa.
Ricordiamo che le aree test, durante i tre i giorni, chiuderanno 30 minuti prima rispetto alla chiusura dell’intero villaggio.
 
Di seguito potrai consultare l’elenco completo dei brand presenti ad oggi che effettuano i “test prodotto”. 

*Ricordiamo che i test bike sono organizzati e gestiti dalle aziende stesse, le quali sceglieranno a loro piacimento modalità e procedure.

Consulta l’elenco espositori “Test Prodotto”.

Tre semplici regole per effettuare i test bike:

REGOLA3_TESTBIKE
REGOLA3_TESTBIKE
scarpe-adeguate
Scarica e prendi visione dell’intero regolamento