Yamaha Off-Road Arena

La ormai iconica Yamaha Off-Road Arena si sviluppa su un’area di oltre 30mila mq. La zona è interamente dedicata ai test delle mtb, emtb, ciclocross e gravel. Un tracciato di circa 2 km con ostacoli artificiali e naturali come curve paraboliche, dossi, rock garden artificiali, tronchi, passerelle e passaggi tecnici su sabbia e ghiaia.

L’intera Arena si snoda tra la zona pianeggiante della flat track, dove verrà messa alla prova la scorrevolezza e la reattività delle bici, e la collina adiacente, dove invece saranno le pendenze fino al 20% a fare da padrone; per testare al meglio, sia in salita che in discesa, le migliori ebike. 

La tipologia di tracciato è polivalente. Veloce, scorrevole con ostacoli e passaggi adatti per testare bici da Enduro fino a 180mm su alcuni tratti.

Sicuramente ideale per biciclette da Xc e Trail fino alle Gravel con passaggio sulla variante a loro dedicata.

Inoltre, la Yamaha Off-Road Arena sarà anche il palcoscenico di due appuntamenti agonistici del palinsesto de La Gialla Cycling che si svolgeranno su un tracciato dedicato.

Scarica e compila il modulo di assunzione responsabilità

Ricordiamo inoltre che per effettuare i test bike  e accedere alle aree ad essi dedicati bisognerà consegnare la manleva (modulo assunzione responsabilità) all’ingresso delle aree test (presso il box in/out).