Bike Events

Bike Events è un hub di produzione di eventi bike oriented. Proponiamo eventi per i bikers costruendoli dal loro punto di vista.

Scopri di più su:

www.bikevents.com

 

25.000 volte grazie!

Road Trail Experience

Descrizione

Il percorso Road parte dall’Italian Bike Festival Village e si snoda per circa 24 Km.

Dopo aver attraversato la città si inerpica sulle prime pendici dei colli riminesi. È un percorso utilizzato per le competizioni di ciclismo su strada e permette di provare scorrevolezza, maneggevolezza e comportamento della bicicletta sia su strappi che in discesa.

Si parte dal lungomare e percorrendo la ciclabile, prima sul porto canale, poi passando per il castello malatestiano, in brevissimo tempo si è fuori dal centro. La prima parte è molto scorrevole, mentre dopo circa otto chilometri ci si trova in via Rodella dove inizia la salita con uno strappo  secco  di 300 mt al 10% che giunge su una terrazza dalla quale si intravede l’inizio della valmarecchia.

La salita continua con una pendenza del 3/4% per due chilometri al termine dei quali inizia un altro strappo, questa volta più breve, ma con punte del 10% che termina al culmine della collina dove con una svolta a sinistra ci si immette nella strada Santa Cristina detta anche Costa di Sgrigna dove inizia la discesa, scorrevole e veloce nel tratto iniziale e ricca di belle curve da percorrere nell’ultimo chilometro. Il percorso Road ha un dislivello di 214 mt e ritorna all’Italian Bike Festival Village con una strada scorrevole sulla riva sinistra del fiume Marecchia, passa sul ponte di Tiberio e ripercorre la stessa strada dell’andata che costeggia il porto canale.

Info Tecniche

  • Nome del percorso: Road
  • Grado di difficoltà: Medio
  • Lunghezza del percorso: 24,57 Km
  • Dislivello: 214 mt