Bike Events

Bike Events è un hub di produzione di eventi bike oriented. Proponiamo eventi per i bikers costruendoli dal loro punto di vista.

Scopri di più su:

www.bikevents.com

 

25.000 volte grazie!

Shimano Steps
MTB Track Experience

Descrizione

Il percorso che andiamo ad affrontare per testare le MTB si snoda dal lungomare di Rimini fino alla cima del colle di Covignano, la “collina dei riminesi” e in 20,5 km con un dislivello di 316 mt si potrà testare la MTB su vari tipi di terreno.

La partenza è dall’Italian Bike Festival Village al parco Fellini e pedalando la ciclabile del porto canale si attraversa il parco Marecchia. Una volta giunti sulla statale, che si attraversa su ciclabile con semaforo a richiesta, si inizia a salire sul colle.

Il primo tratto è una salita con fondo asfaltato poi si entra in un single track che conduce al santuario delle Grazie con uno breve strappo al 20%. Si continua su un breve tratto ancora asfaltato per entrare in un trail molto veloce in discesa su fondo in tufo. Finita la discesa si svolta a sinistra per prendere via Carletto con un breve strappo al 10% nella zona delle antiche terme della Galvanina . Da qui sarà un susseguirsi di carraie e piccoli single track con discese brevi e salite che attraversano uliveti per tornare nella parte alta del colle. Giunti al culmine si passa all’interno del parco Osteria la Chiacchiera dal quale si gode di una vista mozzafiato su tutta la riviera. Qui inizia la discesa per tornare al santuario delle Grazie. Una discesa inizialmente ripida con fondo in contropendenza che continua sul tratto in tufo percorso all’andata. Al termine dei tratti in discesa si svolta a destra per tornare sulla statale imboccando la ciclabile dell’anello verde della città e ritornare, attraversando in senso opposto rispetto all’andata, il parco Marecchia giungendo quindi nella zona dell’ Italian Bike Festival Village.

Info Tecniche

  • Nome del percorso: Mountain Bike
  • Grado di difficoltà: Medio
  • Lunghezza del percorso: 20,59 Km
  • Dislivello: 316 mt