Bike Events

Bike Events è un hub di produzione di eventi bike oriented. Proponiamo eventi per i bikers costruendoli dal loro punto di vista.

Scopri di più su:

www.bikevents.com

 

25.000 volte grazie!

Urban Trail Experience

Descrizione

Il percorso Urban di Italian Bike Festival si snoda lungo l’anello verde di Rimini per circa 11 Km.

Partendo dall’Italian Bike Festival Village al Parco Fellini, si passa per il porto canale e si giunge al ponte di Tiberio nella nuova piazza sull’acqua, una sorta di anfiteatro naturale dal quale si può godere della vista del bimillenario ponte romano.

Da questa  zona si accede al parco XXV Aprile detto anche parco Marecchia che si chiama in questo modo perché occupa quello che un tempo era l’alveo del fiume Marecchia.

La ciclabile che ha un fondo in materiale stabilizzato permette di testare diverse tipologie di biciclette urban e road e dopo aver attraversato il “polmone verde” di Rimini intercetta nella parte alta della città la ciclabile del torrente Ausa. Quest’ultima percorre tutta la periferia e tramite un attraversamento su di un ponte giunge all’altro parco cittadino detto parco della Cava dove un tempo dal laghetto posto in mezzo al parco veniva estratta argilla.

Continuando il percorso senza dislivello si arriva al parco Cervi, dal quale si può visitare l’arco di Augusto e poco dopo i resti dell’anfiteatro Romano. Da qui attraversando un bellissimo ponte di recente costruzione si passa nella parte più bassa del parco Cervi e tramite un sottopasso che attraversa la ferrovia si ritorna sul lungomare.

Svoltando a destra si ritorna velocemente all’Italian Bike Festival Village.

Il percorso Urban è percorribile con tutti i tipi di bicicletta ed accessibile a tutti. E’ lungo circa 11 chilometri e permette di girare intorno alla città incontrando tutti gli highlights storico culturali caratteristici di Rimini.

Info Tecniche

  • Nome del percorso: Urban
  • Grado di difficoltà: Facile/Accessibile a tutti
  • Lunghezza del percorso: 11,33 Km
  • Dislivello: 56 mt